Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec, per la costruzione e la manutenzione decennale di un impianto di trigenerazione finalizzato all’efficientamento energetico dello stabilimento.

«Siamo già certificati Iso 14.000 ed Emas da anni» spiega l’amministratore delegato di Mediagraf Ottavio Zucca. «In questa logica abbiamo deciso di migliorare il risultato economico ed in forma non secondaria l’impatto ambientale, utilizzando i residui di calore generato dalla produzione di energia elettrica per produrre energia frigorifera».

Energia elettrica, termica e frigorifera

L’impianto garantirà, quindi, la produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, idonea a soddisfare i fabbisogni dell’intera produzione giornaliera di Mediagraf e non solo. Sarà collegato, infatti, alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento.

Mediagraf, un’azienda ecosostenibile

Un investimento che conferma l’attitudine green ed ecosostenibile dell’azienda, che nella propria mission (vedi la mission di Mediagraf) enuncia l’impegno all’orientamento verso il servizio, la correttezza negli affari, la soddisfazione dei clienti e la salvaguardia degli interessi della collettività e dell’ambiente.

 

Parlano di noi