Cerca

Chiudi

Privacy


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER CLIENTI E FORNITORI

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016/UE (GDPR), Vi informiamo che i Vostri dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali saranno soggetti a trattamento nel rispetto dei requisiti del Regolamento e dei diritti a Voi riconosciuti dal Regolamento quali “interessati”

A) OGGETTO DEL TRATTAMENTO:

I dati personali raccolti sono inerenti a dati identificativi, relativi all’attività economica e commerciale da Voi svolta.

B) MODALITA’ TRATTAMENTO DATI

Il trattamento comprenderà le seguenti operazioni: raccolta per via telefonica o telematica o scritta o presso pubblici registri, elenchi, atti e documenti e/o banche dati pubbliche e/o private (società di informazioni commerciali), registrazione, organizzazione, conservazione e elaborazione su supporti cartacei, magnetici, automatizzati o telematici, elaborazione di dati raccolti da terzi, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione anche a dati di altri soggetti in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili volta per volta, trattamento temporaneo finalizzato ad una rapida aggregazione o alla trasformazione dei dati stessi, adozione di decisioni in forma automatizzata e/o discrezionale, creazione di profili e informative, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati, ovvero combinazioni di due o più delle operazioni summenzionate.

C) DESTINATARI DEI DATI:

Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati verranno da noi comunicati, in Italia e all’estero entro la comunità europea ai seguenti soggetti:

–  nostra rete di vendita;

– altre società collegate e/o controllate (presso le quali i trattamenti avranno finalità correlate a quelle indicate nella presente informativa);

– società, enti, associazioni e/o persone fisiche che ci forniscono servizi CED e relativa manutenzione;

– banche, istituti di credito e assicurazioni;

– società di leasing e factoring;

– società di recupero e/o cessione di crediti;

– società di informazioni commerciali;

– consulenti e professionisti;

– revisori contabili;

– spedizionieri, vettori e corrieri;

– operatori di telecomunicazione;

– enti pubblici economici;

– clienti/fornitori e sub – fornitori;

– uffici giudiziari nell’ambito di indagini penali;

– altri soggetti a cui la facoltà di accedere ai dati che Vi riguardano sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;

– altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività connesse, strumentali e/o di supporto alle nostre, o necessarie e/o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi da Voi richiesti. Tali soggetti tratteranno e a loro volta comunicheranno a terzi i dati in qualità di “titolari” o “responsabili” in base a quanto di pertinenza ai sensi del Regolamento 679/2016/UE.

D) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:

  1. soddisfare esigenze precontrattuali (es. predisposizione di offerte o Vostri ordini, verifiche solvibilità);
  2. adempimento di obblighi legali e contrattuali (es. tenuta contabilità, formalità fiscali, gestione amministrativa);
  3. gestione clienti e fornitori
  4. gestione affidamenti;
  5. controllo rischi (frodi, insolvenze, …);
  6. gestione contenzioso e cessione crediti;
  7. gestione contabili e di tesoreria;
  8. servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti e fornitori;
  9. gestione strumenti di pagamento elettronico;
  10. servizi assicurativi strumentali alla gestione di clienti e fornitori;
  11. gestione magazzino e trasporti;
  12. gestione dei rapporti commerciali;
  13. marketing operativo e strategico;
  14. informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario;
  15. rilevazione del grado di soddisfazione di clienti/fornitori.

 

E) NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati da parte Vostra è obbligatorio solo ai fini di quanto precisato nei suddetti punti da 1 a 12. Il Vostro rifiuto del consenso al trattamento per tali finalità determinerebbe l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti contrattuali con la Vostra Società.

Il Vostro consenso invece non obbligatorio ai fini di dar corso rapporti contrattuali con noi instaurati per le finalità commerciali precisate nei punti da 13 a 15.

F) CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati verranno trattati e conservati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con la Vostra Società, e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei relativi nostri obblighi di legge.

G) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è: Mediagraf S.p.A., Viale della Navigazione Interna, 89, 35027 Noventa Padovana (PD)

H) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

L’esercizio dei succitati diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo risorseumane@mediagrafspa.postecert.it o a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Mediagraf S.p.A., Viale della Navigazione Interna, 89, 35027 Noventa Padovana (PD).

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017