Cerca

Chiudi

Allestimento

Allestiamo i bancali e gestiamo le spedizioni in maniera automatizzata in un ciclo produttivo dove l'errore è a limite dello zero.

Allestimento


Allestiamo i bancali e gestiamo le spedizioni in maniera automatizzata in un ciclo produttivo dove l'errore è a limite dello zero

Per l´allestimento dei bancali e la gestione delle spedizioni, il reparto è dotato di recentissime tecnologie di automazione. Attraverso la predisposizione di un complesso sistema di calcolo, vengono identificati in maniera automatica il peso, lo spessore e il volume dei prodotti finiti e semi-lavorati. In questo modo siamo in grado di monitorare i prodotti, individuando il lotto corretto in funzione dei parametri calcolati.

Una volta avvenuta la stima, negli impianti produttivi inizia il processo automatizzato per l’allestimento dei bancali secondo le richieste specifiche del cliente. La fase successiva prevede lo sviluppo di un report sul quale sono riportati i dati analitici elaborati dal sistema, sui quali viene fatto un ulteriore controllo tramite lettori barcode, che analizzano il coefficiente tra peso teorico (definito dal software) e peso reale.

Concluso l’allestimento dei prodotti, essi vengono trasferiti al reparto spedizioni, dal quale vengono organizzati i trasporti e le consegne ai clienti finali.

Il ciclo descritto permette un controllo automatizzato di gestione garantita in ogni fase del processo produttivo, che ottimizza i tempi di allestimento prodotto e riduce il margine d’errore al limite dello zero.

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017