Il Codice Etico esprime l’insieme degli impegni di Mediagraf nei confronti dei suoi stakeholder, individuati nelle seguenti categorie:
- Azionisti
- Risorse umane
- Clienti
- Fornitori e Partner commerciali
- Pubblica amministrazione
- Concorrenti
- Collettività
Esso contiene principi e norme di comportamento mediante le quali viene data attuazione ai principi che arricchiscono i processi decisionali aziendali e ne orientano i comportamenti.
Il presente Codice Etico si applica a Mediagraf ed i Destinatari del Codice Etico sono pertanto i Soci, gli Amministratori, i dipendenti e i collaboratori della Società, nonché tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano e intrattengono rapporti o relazioni con essa.
Il Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di Mediagraf e, pertanto, Mediagraf si impegna alla sua diffusione presso tutti i soggetti interessati, alla corretta interpretazione dei suoi contenuti ed alla messa a disposizione di strumenti che ne favoriscano l’applicazione e l’attuazione, prendendo altresì le necessarie misure al fine di svolgere attività di verifica e monitoraggio dell’applicazione del Codice Etico stesso, prevedendo sanzioni in caso di sua violazione.