Cerca

Chiudi

Storia e tradizione

Dal 1986 ad oggi, la nostra storia nel mondo della stampa e della comunicazione integrata.

Storia e tradizione


Dal 1986 ad oggi, la nostra storia nel mondo della stampa e della comunicazione integrata

Mediagraf SpA nasce nel 1986 e inizia l’attività produttiva nel 1988, allora sotto la denominazione di “Editrice Grafiche Messaggero Padova S.r.l.”, a seguito del conferimento delle attività grafiche della Provincia Padovana dei Frati Minori Conventuali (la tipografia che stampa il Messaggero di Sant’Antonio, una delle più note e diffuse riviste cattoliche), e della Diocesi di Padova che aveva precedentemente riunito nella “Litografia Gregoriana” le sue storiche aziende del settore della stampa (la tipografia fondata da San Gregorio Barbarigo risale addirittura alla metà del XVII secolo).

Nel 1990 anche la Conferenza Episcopale Italiana è entrata a far parte della compagine sociale attraverso la “Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena”.

Nel 2011 Mediagraf Spa espande i suoi orizzonti verso il mondo della stampa digitale, attraverso la creazione di Printbee.it, la nuova business unit digitale che si affaccia sul mercato del web-to-print attraverso un portale di stampa online.

Con lo scopo di fornire ai clienti una servizio completo di comunicazione integrata, nel 2012 nasce il progetto Mediagraf Lab. Un team di professionisti al servizio della comunicazione web e stampata, per accompagnare il cliente dalla strategia e dall’ideazione, fino alla realizzazione dei suoi prodotti creativi.

In ottica di sviluppo, nel 2015 Mediagraf Spa acquisisce la Villaggio Grafica srl di Noventa Padovana, impresa ad altissima tecnologia specializzata nella stampa digitale, espandendo e sviluppando così il business digitale che già era attività dalla nascita di Printbee.it

Nel 2016 nasce Creashopper.it,  il portale online per stampare shopping bag di carta personalizzate in diversi formati con tecnologia di stampa digitale.

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017