Cerca

Chiudi

Prestampa

Abbiamo ottimizzato il flusso della prestampa con le migliori tecnologie e il visto delle cianografiche anche online a distanza.

Prestampa


Abbiamo ottimizzato il flusso della prestampa con le migliori tecnologie e il visto delle cianografiche anche online a distanza

Le tecnologie della prestampa Mediagraf

Il flusso di lavoro è basato su tecnologia Workflow Esko Artwork, completo di tutti i moduli per lavorazioni editoriali e commerciali. Le stazioni di lavoro hanno sistema operativo Macintosh e Windows, con i più diffusi software applicativi e di utilità, sempre aggiornati.

I file pdf vengono gestiti e monitorati in ingresso con il software Colorbox di Enfocus.

Un preflight dettagliato analizza le caratteristiche del pdf e lo corregge secondo le specifiche necessarie per la realizzazione del prodotto. Per il cliente viene messa a disposizione un’apposita “app” che in modo automatico genera il pdf e lo invia direttamente ai nostri sistemi di imposition. Inoltre nel caso di problematiche, tramite un sistema di reportistica che tiene traccia di tutte le operazioni eseguite, il cliente viene avvisato in maniera automatica.

Il trasferimento dei file avviene tramite ftp server con linee dedicate a fibra ottica.

L’eventuale acquisizione di originali viene gestita con scanner ad alta risoluzione.

La produzione e il trattamento delle lastre viene gestito su 2 linee KODAK CREO autonome e completamente automatizzate con punzonatrici in linea e sistema per il preset delle macchine da stampa basato sul protocollo CIP3.

Per ogni commessa viene prodotta una prova colore ottimizzata, con profili personalizzati, per ogni unità di stampa.

Visto delle cianografiche con servizio di approvazione online

La possibilità di effettuare il visto delle cianografiche a distanza ottimizza i tempi di realizzazione; mentre la creazione di profili colore permette una corretta riproduzione cromatica degli stampati. Il tutto in modo semplice, collegandosi tramite browser ad un link che il cliente riceverà via mail ad ogni pubblicazione della propria commessa.

I tecnici di Mediagraf sono in grado di proporre soluzioni hardware e software per sistemi grafico-editoriali fino al collegamento con il Centro Stampa, completando questo servizio con la formazione del personale

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017