Cerca

Chiudi

Sicurezza

Consideriamo la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori una priorità e ci impegniamo quotidianamente nella diffusione della cultura della salute in azienda.

Sicurezza


Consideriamo la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori una priorità e ci impegniamo quotidianamente nella diffusione della cultura della salute in azienda.

Consideriamo la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori tra le nostre più rilevanti priorità e per questo impegniamo in maniera continuativa risorse per il raggiungimento dei più elevati standard di sicurezza, tramite una costante applicazione della normativa esistente.

La responsabilità nella gestione della sicurezza si estende a tutta l’azienda, a partire dal datore di lavoro, che se ne fa carico in prima persona, fino a raggiungere ogni singolo lavoratore, ciascuno nell’ambito delle proprie specifiche competenze.

Sono state individuate le persone cui e stata affidata la responsabilità di applicare le norme in materia di sicurezza e di monitorare attentamente e continuamente l’osservanza delle disposizioni oltre a realizzare una costante verifica della loro efficacia.

Ci poniamo come obbiettivo irrinunciabile la definizione di piani di miglioramento continuo delle condizioni di lavoro con una particolare attenzione alla movimentazione manuale dei carichi, al rischio chimico ed al rischio rumore.

Gli impegni di Mediagraf sulla sicurezza

Mediagraf si impegna a:

  • agire responsabilmente, nel rispetto della normativa in ambito di salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • perseguire un miglioramento continuo ai fini della tutela della salute e sicurezza tramite la valutazione dei rischi connessi all’attività lavorativa per ogni singola mansione
  • promuovere l’utilizzo di azioni preventive e/ o piani di iniziative atte a migliorare le condizioni di lavoro ed a ridurre i rischi per il personale
  • prevenire i potenziali incidenti “near misses”, gli infortuni e le eventuali malattie professionali sul posto di lavoro anche tramite la responsabilizzazione ed il coinvolgimento dei propri dipendenti e dei fornitori esterni
  • mettere a disposizione dei lavoratori i dispositivi di protezione individuale specifici per la propria attività e per i rischi a cui sono esposti e i lavoratori si impegnano ad utilizzarli sulla base dello specifico addestramento ricevuto
  • prevedere specifici corsi di formazione, informazione ed addestramento per i lavoratori, i preposti, i dirigenti, per RSPP e RLS, in particolare il personale e adeguatamente addestrato per far fronte alle emergenze (squadra emergenza, squadra antincendio, personale addetto al primo soccorso in numero congruo alla dimensione aziendale ed alla presenza su più turni di lavoro)
  • informare i lavoratori esterni all’organico aziendale in modo adeguato, grazie ad una attenta valutazione preliminare dei rischi da interferenza cui possono andare incontro nell’espletamentodella propria attività lavorativa. II DUVRI viene consegnato preliminarmente all’inizio delle attività
  • osservare scrupolosamente tutte le leggi sulla sicurezza, la cui normativa viene e verrà costantemente monitorata e la cui continua evoluzione viene e verrà recepita nei tempi indicati dalla legislazione vigente.

In quest’ottica, abbiamo introdotto un sistema di gestione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro conforme alla norma OHSAS 18001:2007.

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017