Cerca

Chiudi

Condizioni di vendita


Condizioni di vendita

ART. 1) INFORMAZIONI GENERALI

Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti/servizi (i “Prodotti”) emessi on-line sul presente sito web (il “Sito”).
I destinatari del presente servizio di vendita on-line (di seguito “Cliente”) possono essere sia i soggetti professionali (ovvero, le persone fisiche o giuridiche che acquistano i Prodotti con finalità riferibili allo svolgimento di attività imprenditoriale o professionale, di seguito “Soggetto professionale”), sia i consumatori (ovvero, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n.206/2005, le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, di seguito “Consumatore”) che abbiano raggiunto la maggiore età.
Spuntando le caselle “Accetto i Termini e le Condizioni” e “Accetto espressamente le clausole vessatorie” che compaiono durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Ordina lavori”, il Cliente accetta tutte le Condizioni Generali di seguito riportate, comprese le clausole vessatorie ivi contenute, impegnandosi a memorizzare le stesse su un supporto duraturo o a stamparle. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
Mediagraf S.p.A. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Le modifiche delle Condizioni Generali avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sulla presente Sezione del Sito. Il Cliente è, pertanto, tenuto a consultare periodicamente la presente sezione del Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
Per le condizioni d’uso del Sito e per le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento alle sezioni del Sito relative a “Condizioni d’uso e-commerce” ed alla “Privacy Policy”.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo di tali comunicazioni dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.
Il Cliente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.
Per qualunque informazione riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o problema relativo all’ordine, si prega di contattare Mediagraf S.p.A. – Ufficio Commerciale – Viale della Navigazione Interna, 89 – 35027 Noventa Padovana (PD) – e-mail commerciale@mediagrafspa.it – Tel.049/8991527 – Fax 049/8991501

ART. 2) EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Il Cliente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Ordina lavori” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente inviato al termine della procedura di emissione dell’ordine della sezione “Ordina lavori”. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Ordina lavori” al momento dell’emissione dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Mediagraf S.p.A. mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Il messaggio di conferma, che il Cliente dovrà memorizzare su supporto duraturo o stampare, riporterà la denominazione sociale di Mediagraf S.p.A., l’indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di spedizione e consegna, le modalità di pagamento, della spedizione e della consegna, le informazioni sui servizi di assistenza. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Mediagraf S.p.A..
In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità – anche temporanea – dei Prodotti, Mediagraf S.p.A., entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà il Cliente mediante comunicazione e-mail e provvederà a riaccreditare le somme eventualmente già corrisposte.

 

ART. 3) CONSEGNA
I Prodotti verranno spediti al Cliente entro il termine, puramente indicativo, indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte di Mediagraf S.p.A.. Mediagraf S.p.A. potrà, a sua discrezione, effettuare più consegne parziali, senza oneri aggiunti per il Cliente rispetto a quelli previsti per un’unica consegna.
I Prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale, salvo il diritto di Mediagraf S.p.A. di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino la funzionalità degli stessi.

ART. 4) PREZZI E SPESE
Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Ordina lavori” sono espressi in Euro, con indicazione dell’importo relativo all’IVA e alle spese di spedizione e consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
Le spese di spedizione e consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine della sezione “Ordina lavori”. Le spese di spedizione e consegna potranno subire delle variazioni: tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della loro pubblicazione sul Sito.
Il Cliente è tenuto a rimborsare la Mediagraf S.p.A. per qualunque costo aggiuntivo che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni dei Prodotti causate da una mancata ottemperanza da parte del Cliente agli accordi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

ART. 5) PAGAMENTO – FACOLTA’ DI SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE DELL’ORDINE
Nel corso della compilazione dell’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: a) bonifico bancario; b) carte di credito (circuito Pay Pal).
In caso di pagamento mediante bonifico bancario il Cliente riceverà conferma, per posta elettronica, delle coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico, unitamente alla conferma dell’ordine da parte di Mediagraf S.p.A.. Per confermare l’avvenuto pagamento il Cliente dovrà inviare una copia contabile bancaria a mezzo fax oppure una e-mail con il numero di CRO all’indirizzo di posta 06-43534468.
In caso di pagamento effettuato con carta di credito, le informazioni bancarie finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo criptografato, alla Banca senza che terzi possano avervi alcun accesso. Tali informazioni saranno utilizzate da Mediagraf S.p.A. esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere rimborsi in caso di eventuali restituzione di Prodotti.
Il Prezzo complessivo dell’ordine di acquisto dovrà essere pagato alle seguenti condizioni: 50% all’atto dell’ordine ed il saldo entro due giorni prima della prevista consegna.
Mediagraf S.p.A. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, di non procedere o di sospendere la fabbricazione dei Prodotti ordinati e di non effettuare la consegna nel caso di mancato o ritardato pagamento dell’acconto o del saldo del Prezzo.
Nel caso in cui il Cliente abbia corrisposto l’acconto ma non proceda al pagamento del saldo del Prezzo, Mediagraf S.p.A. potrà trattenere l’acconto quale totale o parziale rimborso dei costi sostenuti per la fabbricazione dei Prodotti ordinati.

ART. 6) PRODOTTI NON CONFORMI – RESPONSABILITA’
Nel caso in cui il Cliente sia un Soggetto professionale, i difetti di conformità dei Prodotti dovranno essere denunciati, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla loro avvenuta consegna a mezzo fax al numero 06-43534468 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo digitale@mediagrafspa.it.

Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, i difetti di conformità dei Prodotti dovranno essere denunciati, a pena di decadenza, entro 15 giorni dalla scoperta, a mezzo fax al numero 06-43534468 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo digitale@mediagrafspa.it.

Nella denuncia dei difetti di conformità, il Cliente è tenuto ad indicare anche il numero del lotto, del DDT di spedizione e della fattura di vendita emessa da Mediagraf S.p.A. per i Prodotti ai quali si riferisce la denuncia.
Mediagraf S.p.A. non sarà responsabile nei confronti del Cliente e/o del beneficiario della prestazione, se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal Cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi, Mediagraf S.p.A. sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa dei Prodotti. Parimenti, Mediagraf S.p.A. non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa dei Prodotti.

ART. 7) FORZA MAGGIORE
Mediagraf S.p.A. sarà sollevata da qualsiasi obbligo e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità in caso di eventi di forza maggiore che impediscano l’adempimento di obbligazioni poste a suo carico, quali a mero titolo esemplificativo guasti telefonici o informatici, scioperi ed impossibilità di approvigionamenti di prodotti o materiali.

ART. 8) DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso previsto dall’art.64, comma 1, D. Lgs. n.205/2006 è escluso ai sensi dell’art.55, comma 2, lett.d) D. Lgs. 205/2006, posto che il presente contratto riguarda la fornitura di beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati.

ART. 9) LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE – FORO COMPETENTE
Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, si applica la legislazione italiana e, in particolare, nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore  il D. Lgs. n.205/2006.

Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, per la risoluzione di eventuali controversie – nessuna esclusa – relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (art.63 D. Lgs. n.205/2006).

Nel caso in cui il Cliente sia un Soggetto professionale oppure un Consumatore residente o domiciliato in stati diversi dall’Italia, per tutte le controversie – nessuna esclusa – relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, varrà l’esclusiva giurisdizione italiana e l’esclusiva competenza del Foro di Padova, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del Cliente e dal luogo di pagamento.

 

Firma del cliente …………………………………….

 

ART. 10) CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, comma 2°, c.c., si dichiara di avere preso visione e di approvare espressamente le seguenti clausole: art.6 (Prodotti non conformi – Responsabilità); art.9 (Legge Applicabile – Giurisdizione – Foro competente).

Firma del cliente ………………………………………………………..

DICHIARAZIONE PER L’APPLICAZIONE DELL’IVA
Il Cliente malleva Mediagraf S.p.A. da ogni onere (quali, a titolo esemplificativo, sanzioni, maggiori imposte e sopratasse) che le possa derivare da contestazioni che dovessero sorgere con le competenti autorità finanziarie e/o fiscali in relazione al trattamento fiscale di cui sopra e si impegna, a prima motivata richiesta scritta di Mediagraf S.p.A. a pagare alla stessa le somme che dovessero esserle richieste dall’amministrazione finanziaria anche con provvedimento non immediatamente esecutivo.

NEWS
Mediagraf S.p.A. ha siglato un contratto da circa 3 milioni di euro con Innovatec Power Srl, società del gruppo Innovatec,...
Leggi
4 luglio 2017