PADOVA – Mediagraf SpA, una della maggiori e solide aziende di stampa nazionali, ha acquisito la Villaggio Grafica srl di Noventa Padovana, impresa ad altissima tecnologia, specializzata nella stampa digitale. Con tale operazione l’azienda padovana si appresta a sviluppare il proprio impegno nel settore nel quale già è operativa con il brand Printbee.it.

Mediagraf SpA, storica azienda la cui proprietà è condivisa da Conferenza episcopale italiana, Frati del Santo e Diocesi di Padova, presenta un fatturato tra i 50 e i 60 milioni di euro e occupa oltre 150 dipendenti. Ha anch’essa sede a Noventa Padovana. Opera prevalentemente nei servizi integrati per la comunicazione ed è in evidenza a livello nazionale per la produzione di stampati ad alta tiratura.

La Villaggio Grafica srl ha un fatturato di circa 3milioni di euro e occupa 14 addetti. Si è specializzata nella gestione del dato variabile, che consente l’ articolazione in continuità di mailing e contenuti del destinatario. Grazie all’elevata tecnologia di cui dispone, la Villaggio Grafica srl è particolarmente operante nel settore della stampa informatizzata e altamente personalizzata. Tra le maggiori attività svolte dall’azienda, va menzionata la gestione del dato variabile del Messaggero di Sant’Antonio, il periodico a diffusione mondiale con tiratura di centinaia di migliaia di copie.

«L’acquisizione di Villaggio Grafica srl – afferma Giuseppe Donegà, amministratore delegato di Mediagraf spa – e la sua aggregazione all’attività di stampa digitale di Mediagraf SpA consentono di avviare un polo di buona consistenza per allargare le prospettive del Gruppo Mediagraf nella più moderna attività di stampa e comunicazione in rete».