Mediagraf Spa è da sempre attenta alla ricerca e all’innovazione tecnologica, soprattutto nell’ambito degli strumenti di comunicazione che più possano risultare efficaci per i nostri clienti. 
Nel corso degli ultimi anni abbiamo dato il nostro contributo numerose volte per esplorare e approfondire le dinamiche e le strategie legate al volantino cartaceo di promozione
Così, ancora una volta, quando ci è stata proposta l’iniziativa che stiamo per illustrarvi, abbiamo deciso di sostenerla con entusiasmo e con l’ambizione di essere sempre in prima linea e in aggiornamento sulle strategie e gli sviluppi del “volantino”, strumento tanto importante per voi, quando per noi.

È con piacere che vi comunichiamo la nostra adesione e il nostro contributo nella ricerca di mercato di altissima qualità e imparzialità certificata, svolta da Format Research di Roma, fondata dal Professor Pierluigi Ascani (presidente CDA Format Research e già Professore a contratto di Metodologia della Ricerca all’Università La Sapienza di Roma), che dal 1992 è specializzata in ricerche in ambito economico e sociale in Italia ed Europa.

Door to Door nell'era di internet

La ricerca analizza un campione di 2.000 casi e descrive il Ruolo della comunicazione cartacea door to door nell’era di Internet, evidenziando in modo oggettivo le strategie di comunicazione dirette al consumatore da parte delle imprese della distribuzione al dettaglio. 

La ricerca copre tutti i settori di distribuzione (food, non food, brico, elettronica, casalinghi, etc) ed evidenzierà nello specifico le seguenti tematiche:

o    ruolo del volantino nell’ambito del mix degli strumenti di comunicazione per raggiungere il consumatore (es. “quotidiani” più “volantino classico” più campagna Facebook con landing page) 
o    ruolo del volantino cartaceo nell’ambito delle dinamiche di informazione/decisione di acquisto del consumatore
o    analisi dell’impatto del volantino cartaceo sulla frequenza di visita presso i punti di vendita della distribuzione

I risultati della ricerca verranno presentati il giorno 22 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, a Milano presso la sede di Confcommercio – Asseprim in Corso Venezia. 

Sarà un piacere per noi condividere e confrontarci insieme su questo tema. 

Per informazioni e approfondimenti: www.comunicazionedoortodoor.it